La stagione teatrale riparte in grande slancio con tanti nuovi spettacoli che ci vedranno protagonisti.
Dal sito ufficiale, sono stati pubblicati i primi nomi per Broadway Milano con la regia di Federico Bellone. Il loro Post riporta alcune informazioni che siamo lieti condividere con voi:
“Un progetto nato da un gruppo di investitori, con esperienze nazionali ed internazionali di alto livello nel campo degli eventi, e da Dal Vivo! Entertainment Ltd, e identifica un insieme di spettacoli dal vivo di alta qualità nella città di Milano alla portata di un pubblico molto ampio.
La garanzia qualitativa è data dalla scelta degli autori e compositori più premiati (Oscar, Emmy, Grammy, e Tony e Olivier, ovvero gli oscar del teatro), dei creativi più distinti (per curriculum e con provenienze dai teatri Alla Scala e Piccolo), degli attori, tecnici e musicisti più quotati nel settore, grazie a una nuova “Union”, che garantisca loro le migliori condizioni lavorative, e a un sostegno pubblicitario rilevante, e dal principio che gli spettacoli, non dovendo spostarsi in tour, possano essere sempre presentati nella loro completezza.
Infine il programma prevede un supporto gratuito, tramite YouTube, per gli insegnanti di tutti i cicli scolastici che si occupino, o intendano occuparsi, di teatro, e per le compagnie amatoriali, oltre a lezioni tenute dai più importanti esponenti del settore rivolte agli interessati di ogni area del teatro commerciale.”
Alcuni spettacoli in programma
La Cage aux Folles (Il vizietto) è un musical basato sull’omonima commedia francese di grande successo, ha debuttato a Broadway nel 1983, ed è stato rappresentato in tutto il mondo, vincendo 13 oscar del teatro (Tony e Olivier Award). Nel 1978 è stato realizzato un film dalla commedia, con Ugo Tognazzi, e nel 1996 un remake con Robin Williams e Gene Hackman.
- Cast: Christian Ginepro (Albin) e Simone Leonardi (Georges)
Follie del varietà (Follies) è un musical che ha debuttato a Broadway nel 1971 ed è alla sua prima italiana assoluta. Lo spettacolo ha vinto 11 oscar del teatro (Tony e Olivier Award) ed è stato definito “una leggenda di Broadway”. La sua canzone più celebre è Losing My Mind.
- Cast: Christian Ginepro (Buddy), Simone Leonardi (Ben), Alice Mistroni (Phyllis), Francesca Taverni (Sally), Iva Zanicchi (Carlotta)
Consulta il sito ufficiale per prendere visione di maggiori dettagli: Broadway Milano