Gli ingredienti ci sono tutti: Musical, Danza, Canto, Recitazione, Tap, serate in spiaggia, feste in piscina, pizzate in compagnia, gite alle Cinque Terre o alla meravigliose Cave di Marmo di Carrara, passeggiate nella meravigliosa campagna Toscana…tutto per rendere ogni estate, un’Estate Indimenticabile di Arte e gioia di vivere.
Ed è per questo che molte famiglie approfittano dello Stage per farsi una settimana di vacanza in uno dei posti più belli d’Italia.
Toscana Musical è rivolto a tutti gli artisti, piccoli e grandi che siano, che vogliano trasformare un semplice periodo di vacanza in un Viaggio all’insegna dell’alta formazione nel Musical. La possibilità di affrontare tutte le discipline separate permette non solo di fare un check estivo del proprio personale livello in vista della ripresa autunnale del proprio percorso artistico, ma anche di approfondire discipline meno sperimentate durante l’anno, aprendo più finestre possibili sulle singole materie: danza, tap, canto e recitazione.
In più Toscana Musical è il posto ideale per permettere una vera vacanza alle famiglie e agli accompagnatori dei nostri iscritti, unendo così “il dilettevole al dilettevole”.
La Tap Dancing School di Monia Piva, forte delle sue 4 sale, ospita l’evento nel quale allievi dagli 8 anni in su, divisi naturalmente per età e livello (una classe di bambini e due classi di adolescenti e ragazzi più grandi), si scatenano ogni giorno con le 5 discipline fondamentali del Musical.
Ad accompagnarli 5 grandi professionisti del panorama artistico nazionale e internazionale, selezionati non solo per il loro curriculum nel mondo del Musical (e non), ma soprattutto per la capacità di sapersi confrontare sia con allievi adulti che con adolescenti e bambini e naturalmente anche per lo spirito “festaiolo” che non può non mancare in uno Stage Estivo nel quale il divertimento non finisce con l’ultima lezione.
Una settimana come quella di Toscana Musical vola via un attimo e al contempo sembra non finire mai. Ed è sempre con qualche lacrima di commozione che si chiudono in valigia ricordi, esperienze e nuove consapevolezze artistiche prima di dare l’arrivederci all’unico “Stage con la Vacanza intorno”!